L’azienda

 

La storia

La Piana di Sibari, in Calabria, vede sorgere negli anni 80 l’azienda Gallo, le cui radici affondano nella cultura agricola, compiutamente votata alla frutticoltura, tramandata da padre in figlio come un patrimonio genetico. In quel lavoro sono state poste le basi di una filosofia produttiva che, in poco tempo, ha coinvolto e unito numerose aziende locali.

La tradizione

La fierezza e l’orgoglio tipico di questa terra ci ha permesso di superare il disastroso incendio dell’8 dicembre 2008, risorgendo più forti di prima, basandoci sulla passione, l’orgoglio e la dedizione dei nostri agricoltori, allora come oggi. Sui valori di un tempo, temprati dalle difficoltà e dalla storia, si reggono i principi incrollabili della nostra azienda: Passione per l’eccellenza, innovazione, attenzione alla qualità del prodotto e dell’ambiente, al benessere del consumatore e la volontà genuina e profonda di promuovere in Italia e nel mondo le produzioni tipiche della Piana di Sibari.

 

Il futuro

Da sempre, infatti, la sostenibilità ambientale, sociale, economica ed etica sono nostri nostri obiettivi prioritari e dichiarati. Per questo abbiamo scelto di investire sul territorio, cuore pulsante di una Calabria che si risveglia nel terzo millennio, incoraggiando i giovani a praticare attività sportive e associative in loco e promuovendo l’associazionismo tra le imprese del territorio per la promozione delle IGP locali.